Mostra di pittura "Tempo ciclico" di Donatella Perno

Sabato 22 Novembre

Sabato 22 novembre 2025, ore 15.30

L’Arte Contemporanea al MAR di Ventimiglia

Inaugurazione della mostra “Tempo ciclico” di Donatella Perno

Visitabile dal 25 novembre al 21 dicembre 2025

 

Si conclude al Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” la stagione 2025 delle grandi esposizioni d’arte contemporanea con "Tempo ciclico" di Donatella Perno. La nuova mostra, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia e la Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si inserisce in una lunga tradizione che dal 2008 accoglie nelle sale espositive artisti provenienti da tutto il mondo consentendo al Museo di essere inserito, a partire dal 2017, nelle “Ambasciate del Terzo Paradiso” dell’artista internazionale Michelangelo Pistoletto.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 22 novembre alle ore 15.30 alla presenza della dott.ssa Serena Calcopietro, Assessore alla Cultura della città di Ventimiglia e della dott.ssa Daniela Gandolfi, Conservatrice del MAR. L’esposizione sarà visitabile durante gli orari di apertura del museo fino al 21 dicembre prossimo.

 

L'artista:

Donatello Perno, sanremese, ha esposto le sue opere a Villa Ormond a Sanremo, alla galleria Masters ad Alessandria, alla Fortezza Priamar a Savona, a Marene, per la mostra concorso Dogliani Casale dove ha ottenuto il primo premio per la grafica, a Torino per un concorso nazionale di pittura contemporanea, al "Premio città di Mondovì", dove ha ottenuto il terzo premio per la grafica, alla mostra concorso “Premio Cesare Pavese” a Santo Stefano Belbo, nella galleria del centro Arte Bologna dove è stata selezionata per l'opera più originale, a Palazzo della Cancelleria a Roma e in moltissime altre città. Le sue opere si possono trovare anche su diversi cataloghi tra cui il Catalogo d'arte moderna Mondadori il Dizionario enciclopedico internazionale d'arte moderna e contemporanea, Arte italiana dal Novecento ad oggi.

Peso:  0